Donna Camilla Savelli – Inserito tra i 100 top hotel del mondo da Traveller e incoronato da Trivago.com come “miglior albergo della Capitale”

Inserito tra i 100 top hotel del mondo da Traveller e incoronato da Trivago.com come “miglior albergo della Capitale”, il quattro stelle è la location giusta per eventi high level. Splendide le sale riunioni, impreziosite da dipinti rinascimentali e arredi settecenteschi, in grado di ospitare fino a 250 persone.

Il Donna Camilla Savelli Hotel è un antico monastero del 1600 progettato da Francesco Borromini situato ai piedi del Granicolo, in Trastevere. L’antico edificio è stato trasformato in hotel ed inaugurato lo scorso anno da Alpitour World Hotels e Resorts, la compagnia alberghiera del Gruppo Alpitour. La splendida e maestosa facciata, dalle linee concave e convesse, accoglie l’ospite e lo introduce all’interno attraverso un antico e prezioso portone in legno. La sapiente opera di restauro ha esaltato il fascino del vecchio monastero e lo ha coniugato alle esigenze e alla tecnologia dei tempi moderni. All’interno della struttura, un viaggio nel tempo e nell’arte barocca: una monumentale scala in marmo introduce ai piani superiori, mentre una fontana settecentesca domina l’atrio di entrata dell’antico refettorio, e dipinti a olio seicenteschi e antichi portoni lignei accolgono l’ospite in ambienti eleganti ed esclusivi. Un curatissimo chiostro-giardino offre momenti di relax e incanto e i due terrazzi panoramici sulla città regalano una straordinaria vista sulla Capitale.Le 78 camere, dai soffitti con travi in legno, vista sulla città e sull’incantevole chiostro-giardino interno, sono arredate con mobili d’epoca e dotate delle più moderne tecnologie. Le suite sono 9; tra tutte spicca la “Premiere Suite”, impreziosita da un antico rosone e un grande terrazzo in esclusiva, che si affaccia su Roma e sul chiostro. Con queste referenze, non c’è da stupirsi se la giuria internazionale della prestigiosa rivista Traveller, ha inserito il Donna Camilla Savelli tra i 100 Top hotel al mondo, e se Trivago.com lo incorona da mesi come il miglior hotel della Capitale. «Il Donna Camilla Savelli è l’espressione della più esclusiva hotellerie italiana», precisa Mauro Piccini, presidente di Alpitour World Hotels&Resorts, «una location prestigiosa e nobile che, nonostante la recente apertura ha già ospitato eventi e congressi internazionali di alto profilo come la Robert F. Kennedy Fondation of Europe». L’esclusività degli ambienti del Donna Camilla Savelli e la particolarità della struttura, rappresentano un luogo unico anche per congressi ed eventi nel cuore di Roma. Nove le differenti aree messe a disposizione degli ospiti: la Sala Borromini, impreziosita da tele del rinascimento, sedute in legno settecentesche e un soffitto a cassettoni, può ospitare fino a 250 persone, mentre il chiostrogiardino può accoglierne fino a 300. Il Terrazzo Savelli, con una vista mozzafiato su Roma è una location unica per esclusive cene di gala fino a cento invitati, così come il terrazzo Farnese.
Riunioni o meeting più piccoli sono invece possibili nelle sale di Sant’Agostino, dell’Arazzo, della Chiostrina o nel Chiostro dell’Angioletto. Infine, una suggestiva sala di epoca romana nei sotterranei ben si presta a cocktail o degustazioni e cene fino a 40 persone. Anche l’uomo d’affari troverà in questo albergo una location ideale, elegante e di relax, con tutta la tecnologia necessaria per il suo business. Con una breve e piacevole passeggiata attraverso l’atmosfera dei vicoli di Trastevere, dal Donna Camilla Savelli si potranno, infine, raggiungere i luoghi di Roma tra i più conosciuti come la vicina Campo dei Fiori, Piazza Navona o il Vaticano.
Coti

Donna Camilla Savelli
Via Garibaldi 27 – 00153 Roma
Tel. 06588861 – fax 065882101
www.hotelsavelli.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...