Mauro Piccini: “Torna di moda il viaggio in auto”

Il presidente di Piazza di Spagna View registra segnali positivi dai mercati nordeuropei, mentre a Roma nota “una sostituzione della clientela russa con il mercato americano”. Nuove acquisizioni in Puglia, con 6 strutture nel portfolio del gruppo per 2mila posti letto

In Nord Europa torna di moda il viaggio in auto verso l’Italia. A dichiararlo è Mauro Piccini, presidente diPiazza di Spagna View. “Belgio, Olanda, Scandinavia – annuncia il manager a questa agenzia di stampa – fanno registrare segnali positivi. La famiglia medio-alta ha ripreso a viaggiare in auto e sceglie l’Italia”. Non c’è da temere la concorrenza di Turchia e Spagna che in questi anni hanno eroso quote di mercato importanti al nostro Paese? “Negli ultimi tre anni – spiega Piccini – gli albergatori hanno capito che il mercato domestico era in sofferenza ed hanno reagito posizionandosi sui mercati internazionali e promuovendo un pricing più competitivo, con meno picchi stagionali rispetto al passato. In più c’è da considerare l’aspetto sicurezza che avvantaggia un Paese come l’Italia nello scenario internazionale”.

Le difficoltà russe
Sulla crisi del turismo russo, il manager riconosce che il mercato è in flessione, ma regge la categoria a 5 stelle che si rivolge ad un target di lusso. “Su Roma – aggiunge – assistiamo ad una sostituzione di questo mercato con quello statunitense, per il quale si attende un 8% di incremento grazie anche all’effetto Expo che porterà ad una estensione della vacanza in Italia”. Intanto Piazza di Spagna View, la società alberghiera da lui presieduta, mette a segno nuove acquisizioni in Puglia, dove il brand conta ormai 6 strutture a 5 e 4 stelle nel portfolio per 2mila posti letto in totale. “In Puglia abbiamo il 5 stelle Grande Albergo delle Nazioni di Bari, la masseria Il Melograno e La Peschiera di Monopoli, a cui si aggiungono da quest’anno – anticipa Piccini – Porto Giardino sempre a Monopoli, completamente ristrutturato e con 220 camere rivolte ad una clientela family internazionale, oltre a una nuova struttura, Polignano Resort, 4 stelle specializzato nel benessere e collegato con il porto omonimo Polignano Cala Ponte e un ulteriore albergo è in arrivo a breve a Bari”.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Giulia ha detto:

    In che modo è possibile candidarsi per le nuove aperture? Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...