MICE NEWS per FOCUS ON. PIAZZA DI SPAGNA VIEW

C’è un nuovo Gruppo alberghiero tutto italiano: “Piazza di Spagna View” del quale fan parte ad oggi un insieme variegato di strutture in tutta Italia: si va dalle Guest-House di Roma ai Luxury Retreat del Salento, dagli alberghi per congressi/meeting a 4/5 stelle ai Boutique hotels come “Le Zagare” di Villasimius ai Resort di campagna in Toscana e Umbria, per un totale di 18 unità a oggi. E’ stato tra i gruppi alberghieri che hanno creduto di più nelle potenzialità di un turismo di alto livello per la Puglia. Ora “Piazza di Spagna View”, brand dell’hotellerie di pregio, presieduto da Mauro Piccini, a lungo a capo di Alpitour Hotels&Resorts, vuole mettere a segno nuove acquisizioni sul territorio e punta ad allargare il numero delle strutture in sua gestione. In Puglia la società conta già su sei location a 5 e 4 stelle per duemila posti letto.

Nella regione del mare, dell’arte e della storia, “Piazza di Spagna View” si distingue per il 5 stelle Grande Albergo delle Nazioni. E’ situato nel cuore di Bari ed è conosciuto per essere stato, negli anni d’oro della Dolce Vita, meta preferita dall’aristocrazia di tutto il mondo e dalle star. Del portafoglio della società fa poi parte l’Hotel Oriente di Bari, adiacente al teatro Petruzzelli, insieme alla masseria il Melograno e la Peschiera di Monopoli a cui si aggiungono Porto Giardino Resort sempre a Monopoli, oltre a una nuova struttura, Polignano Resort, 4 stelle, specializzata nel benessere. “Ma siamo in trattative avanzate per altre strutture in Toscana e in grandi città del Nord Italia”, afferma Piccini. “Piazza di Spagna View” oggi cresce a due cifre con un giro d’affari di 30 milioni di euro l’anno e trecento impiegati stabili. Per rafforzarsi, vuole anche far decollare la parte meeting e business travel.

“Puntiamo a sviluppare sempre di più questo tipo di proposta”, spiega Piccini. “Al sud è ancora una realtà poco battuta e che porterà nuove opportunità per tutto il territorio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...