Bari punta ai congressi e si promuove con un video

il

Il progetto apulia2meet per Bari è finanziato dalla Camera di Commercio e patrocinato dal Comune

Bari si impegna per entrare a pieno titolo nel mondo internazionale dell’industria dei congressi. E’ questo l’obiettivo delle azioni di sviluppo della rete congressuale realizzate con il progetto apulia2meet per Bari, finanziato dalla Camera di Commercio e patrocinato dal Comune di Bari.

Le attività realizzate sono di sostegno al rafforzamento della visibilità e della competitività di un network di imprese del settore in terra di Bari (capofila Meeting Planner srl, Cocorico Travel, Villa Romanazzi Carducci, Una Hotel Regina, The Nicolaus Hotel) che si sono fatte promotrici di una azione di rete con l’unico scopo di creare uno strumento che possa essere utilizzato da tutti coloro che si occupano di meeting industry e che hanno  l’obiettivo di convogliare attenzione verso la città di Bari.

E proprio in questa ottica rientra la scelta di realizzare un video con la convinzione che le immagini sono uno degli strumenti più efficaci per raccontare un territorio. Il video, ultima tappa del progetto, racconta la filiera della meeting industry e Bari come location di eventi ed è realizzato in due versioni, con un focus sull’esperienza di accoglienza a Bari e un focus sulla capacità professionale di gestire tutte le esigenze dei clienti.

La città di Bari viene raccontata come location ideale in cui organizzare gli eventi e vivere anche momenti di svago e relax post lavoro.

“Nel progetto apulia2meet x Bari sono stati messi a punto una serie di strumenti di promo-commercializzazione per far conoscere meglio Bari come destinazione di grandi eventi per i meeting e i convegni e aumentare la sua attrattività – spiega Maddalena Milone, amministratore unico di Meeting Planner –. Fra le varie azioni strategiche studiate e proposte vi è la realizzazione di due versioni di un video, una emozionale in cui viene comunicata Bari, l’altra promozionale, in cui viene data visibilità alle 5 aziende coinvolte nel progetto. Il video emozionale sarà viralizzato al fine di portare attenzione verso la destinazione Bari quale sede in cui svolgere convegni, congressi ed eventi ed è a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo. E’ già online, ma verrà utilizzato anche off line. Entrambi i video poi saranno utilizzati e resi disponibili per la preparazione delle candidature ad eventi e congressi”.

A questo proposito il recente ingresso di Meet In Action Italia, la prima rete di imprese italiana nella meeting industry, di cui Meeting Planner è socio fondatore, in Icca, si incastra perfettamente. “Da oggi attraverso Icca accediamo alle candidature di congressi e convegni internazionali e il video realizzato sarà funzionale da subito a questo scopo. La nostra vocazione a mettere insieme professionalità diverse e complementari si è rivelata, ancora una volta, giusta e vincente – continua Milone, past president e fondatore di Meet In Action -.Vincere insieme dà un senso bellissimo alla nostra professione, perché abbiamo la certezza d’essere al servizio di un intero territorio. Bari può crescere come destinazione dell’industria dei congressi. L’Oice conferma infatti che la maggior parte dei congressi si tengono al Nord; questo significa una grande opportunità per Bari e per la Puglia di intercettare una domanda in crescita; la regola infatti è che un meeting non si realizza mai due volte di seguito nello stesso posto”.

Il progetto apulia2meet per Bari si conclude con il video promozionale, ma apulia2meet resta e diventa una importante divisione della società Meeting Planner dedicata alla promozione della destinazione Puglia; è una Destination Management Company della destinazione Puglia che progetta, sulla base delle esigenze e degli obiettivi dei congressisti e dei viaggiatori, esperienze di fruizione del territorio, cercando il più possibile di legarle alle tipicità dei luoghi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...