Roscioli confermato presidente di Federalberghi Roma

il

Federalberghi Roma, che si è riunita per la consueta assemblea annuale, ha decretato la rielezione di Giuseppe Roscioli alla carica di presidente  per un altro mandato.

«Mi accingo a continuare il mio incarico in un momento di grande criticità per il turismo della Capitale che deriva da una più generale e diffusa criticità del territorio – ha annunciato Roscioli – Per la prima volta nella storia, durante un Giubileo non si registra un decisa crescita di flussi. Mentre le altre città d’Italia crescono, Roma sconta oggi tutti i suoi mali: il degrado delle strade, la crisi dei trasporti e della mobilità, l’eccesso di ricettività e la piaga dell’abusivismo, la totale mancanza di promozione e la tassa di soggiorno più alta d’Europa a fronte dei servizi cittadini più scadenti d’Europa. Se non si pone subito riparo alla generale crisi di Roma anche il suo turismo è destinato ad affondare, ed è sul recupero di questa situazione che vogliamo lavorare con la nuova Amministrazione Capitolina e con la Regione».

I numeri comunicati da Giuseppe Roscioli, infatti, non sono in linea con quello che dovrebbe essere il movimento turistico della Capitale nel 2016 durante un Anno Santo. Dopo una Pasqua deludente che ha registrato il -2,12 % di arrivi e un -2,59 % di presenze rispetto all’anno scorso, i mesi di aprile (+ 2,19% di arrivi e +2,06 di presenze) e maggio (+2.38% di arrivi e +1,74 di presenze) non hanno entusiasmato gli operatori del settore.

L’Assemblea ha designato anche  i 35 componenti del consiglio direttivo dell’associazione per il prossimo quinquennio: Acampora Carlo, Bettoja Maurizio, Billi Roberto, Biscarini Luca, Canzanella Giuseppe, Caramanna Salvatore, Casarola Marco, Coppola Marco, Curti Marina, D’Alessandro Norberto, De Angelis Carlo, De Gregorio Antonella, De Martino Vittorio, Frontoni Daniele, Gabbani Stefano, Gemini Andrea, Jemma Fabrizio, Khan Lubna, Merico Gabriele, Miloni Domenico, Mizzulinich Antonio, Naldi Roberto, Necci Roberto, Palenca Luciano, Pecoraro Walter, Pelosi Antonio, Piccini Mauro, Polmonari Mauro, Pucci Roberto, Quarta Massimo, Rebecchini Onorio, Ricci Barbara, Valente Silvia, Violante Gianluca, Zucconi Alessandro.

www.federalberghiroma.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...