Fondi di garanzia, l’Open Forum a Roma

il

Sarà un tavolo completo e di alto profilo quello dell’Open Forum  “Fondi di garanzia privati tra rischi e opportunità”promosso e organizzato da L’Agenzia di Viaggi in collaborazione con Piazza di Spagna View e l’Hotel Cicerone, di Roma, dove si svolgerà oggi dalle 18 alle 20.30.

Le principali associazioni di categoria e i broker assicurativi hanno aderito alla nostra iniziativa per comunicare ad agenti di viaggi e tour operator lo stato dell’arte dei fondi di garanzia privati istituiti sul filo di lana dal 1° luglio scorso contro il rischio di insolvenza e fallimento delle imprese turistiche.

Saranno presenti: le associazioni Aiav (con il presidente Fulvio Avataneo in collegamento Skype), Assoviaggi, Astoi (con l’avvocato Silvana Durante), Fiavet (con l’avvocato Federico Lucarelli e il segretario generale Pierluigi Fiorentino), FTO (con il direttore Francesco Sottosanti); il network Aria (con Rita Capitelli, area manager di Confeserfidi); i broker assicurativi Borghini e Cossa (con Michele Cossa) e Insurance 4 Travel (con Christian Garrone).
Ciascuno avrà a disposizione dieci minuti per approfondire i dettagli operativi delle rispette soluzioni offerte al mercato.

Sarà poi la volta delle valutazioni tecniche affidate a due esperti dei rami finanziario e assicurativo: il professor Gaetano De Vito, presidente di Assoholding e docente di Diritto privato europeo, ed Enrico Guarnerio, presidente di Strategica Group. Al tavolo degli esperti siederà anche Caterina Claudi, consulente del lavoro e da anni punto di riferimento de L’Agenzia di Viaggi  per i temi che riguardano fisco e turismo.
Al termine della prima sessione è previsto l’intervento del presidente dell’Osservatorio Parlamentare sul Turismo, il deputato Ignazio Abrignani.

La seconda parte dell’Open Forum sarà riservata alle domande degli agenti di viaggi in sala e di quelli che seguiranno la diretta sui canali social Twitter e Facebook de L’Agenzia di Viaggi con l’hashtag #fondiaconfronto.
www.lagenziadiviaggi.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...